Cyclette easy belt, ideale per snellire cosce, gambe e glutei
Vuoi rassodare e snellire cosce e glutei? Vuoi rafforzare la tua resistenza fisica e la cardiocircolazione? Ti spieghiamo come usare la cyclette, con alcune indicazioni sull'esercizio da seguire in casa.
Se hai deciso di allenarti in casa per snellire cosce, gambe e glutei o tonificare la tua resistenza fisica, la cyclette è uno strumento ideale. Un allenamento regolare con la cyclette (30-40 minuti per 3-4 volte a settimana, alternando giorni di allenamento e riposo) può essere molto utile per ridurre la massa grassa su cosce e addome.
Per ottenere risultati rapidi e sicuri, è fondamentale monitorare la tua frequenza cardiaca. La Cyclette Easy Belt di FFitness, dotata di cardiofrequenzimetro, ti aiuterà a farlo facilmente. Ricorda che pedalare troppo lentamente migliora solo la circolazione periferica, mentre alzare troppo le pulsazioni non snellisce le cosce, ma tonifica la muscolatura.
È importante acquistare una cyclette con cardiofrequenzimetro per allenarti nella fascia aerobica. Per calcolarla, sottrai la tua età da 220. I battiti cardiaci durante l’allenamento dovrebbero essere compresi tra il 60% e il 75% della tua frequenza massima (ad esempio, per una persona di 30 anni, tra 114 e 142 battiti al minuto).
Inizia l'allenamento in modo graduale, aumentando la velocità di pedalata per entrare nella fascia aerobica. Alla fine della sessione, rallenta progressivamente per abbassare i battiti e concludi con 10 minuti di stretching, concentrandoti su cosce, polpacci, glutei e zona lombare.
Un allenamento costante con la cyclette, accompagnato dalla giusta intensità, ti aiuterà a snellire cosce, tonificare glutei e migliorare la circolazione per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.
Condividi questo articolo con chiunque possa essere interessato e lascia i tuoi commenti per ulteriori suggerimenti e domande!